quotidianosanità.it

stampa | chiudi


07 GENNAIO 2018
Sanremo. Uomo di 41 anni muore per probabili complicanze del morbillo. Se la causa fosse confermata sarebbe la prima vittima dell’infezione nel 2018

Nel 2017 sono stati registrati quattro decessi per morbillo su un totale di 4.885 casi di infezione (dato del 12 dicembre). L’uomo era stato ricoverato il 5 gennaio ma le sue condizioni sono apparse da subito già gravi portando al suo trasferimento in rianimazione a poche ore dal ricovero.

Un uomo di 41 anni è morto a Sanremo nella serata di ieri per probabili complicanze seguite al morbillo. L’uomo era stato  ricoverato il 5 gennaio scorso nel reparto di malattie infettive per un peggioramento delle condizioni di salute che sono degenerate nel giro di poche ore, comportandone il ricovero in rianimazione. 
 
La conferma del decesso arriva dall'Asl 1 Imperiese. "All'inizio della prossima settimana effettueremo un riscontro diagnostico – come spiega all’Ansa la dottoressa Laura Garibotti, della direzione medica dell'ospedale di Sanremo - per accertare con sicurezza le cause, ma la mortalità per infezione da virus del morbillo è, comunque, un evento non infrequente".
 
L'anno scorso sono state quattro le persone decedute in Italia per le complicazioni da morbillo. Se la causa della morte di Sanremo sarà confermata si tratterebbe quindi della prima vittima di morbillo del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA