quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 04 GENNAIO 2018
Rieti. Per la prima volta cani addestrati in corsia per giocare con i bambini ricoverati in ospedale
L’iniziativa, voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, grazie alla collaborazione della unità cinofila della Croce Rossa Italiana, si svolgerà il 6 gennaio, a partire dalle ore 15, presso l’Unità di Pediatria diretta dal dottor Mauro de Martinis. I tre cani, Nina, Pina e Shila, addestrati al contatto ludico e terapeutico, allieteranno la degenza dei bambini ricoverati.
Quattro zampe in Pediatria. In occasione della festività dell’Epifania, il miglior amico dell’uomo entrerà per la prima volta in una corsia del de’ Lellis, per allietate i piccoli pazienti ricoverati.
L’iniziativa, voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, grazie alla collaborazione della unità cinofila della Croce Rossa Italiana, si svolgerà il 6 gennaio, a partire dalle ore 15, presso l’Unità di Pediatria diretta dal dottor Mauro de Martinis. I tre cani, Nina, Pina e Shila, resteranno qualche ora accanto ai bambini, per rendere meno stressante il momento della cura e far dimenticare, anche solo per poco, di non poter essere a casa a festeggiare con le proprie famiglie.
La presenza al de’ Lellis del miglior amico dell’uomo (si tratta di cani addestrati al contatto ludico e terapeutico con i bambini) farà da cornice ad un Evento di gioco e spensieratezza, con la distribuzione di piccoli doni, a cui prenderanno parte volontari esperti ‘truccambimbi’ che coloreranno i piccoli pazienti ricoverati con trucchi anallergici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA