quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 DICEMBRE 2017
Asp Ragusa. Solo temporanea la sospensione del laboratorio analisi del Giovanni Paolo II

Lo assicura l’Azienda sanitaria. Il Laboratorio analisi aveva avviato la propria attività in via sperimentale, ma “nella fase di ‘rodaggio’ sono sopraggiunte delle criticità e, pertanto – precisa la Asp -, si è provveduto a sospendere temporaneamente l’attività del Servizio nel nuovo ospedale, fino al superamento, si tratta di pochi giorni, delle suddette criticità”.

“E’ solo temporanea la sospensione del laboratorio analisi del Giovanni Paolo II”. Lo assicura la Asp di Ragusa in una nota spiegando che “il Laboratorio analisi, trasferito nel nuovo ospedale Giovanni Paolo II, aveva avviato la propria attività in via sperimentale con lo scopo di verificare che il nuovo Servizio fosse in grado di coniugare organizzazione, sicurezza, qualità, tecnologia e flessibilità. Infatti nella progettazione e realizzazione del laboratorio si è tenuto conto, in particolare, dell'integrazione tra impiantistica, arredi, tecnologie e flussi di lavoro. Una nuova struttura in grado di assicurare, da un lato, migliori e più ampi spazi nei quali gli operatori potranno continuare a lavorare e, dall’altro, in grado di garantire servizi più efficaci ed efficienti per i cittadini.”

Tuttavia, precisa l’azienda, “nella fase di ‘rodaggio’ sono sopraggiunte delle criticità e, pertanto, si è provveduto a sospendere temporaneamente l’attività del Servizio nel nuovo ospedale, fino al superamento, si tratta di pochi giorni, delle suddette criticità”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA