quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 DICEMBRE 2017
Ddl Lorenzin. Gli osteopati scrivono a Grasso: “Pochi passi dal traguardo, si approvi prima di sciogliere le Camere”

L’intervento della presidente del Roi, Paola Sciomachen, alla notizia dello scioglimento delle Camere tra poche settimane, in vista delle elezioni della prossima primavera. “Chiediamo a Lei, Presidente Grasso, e al Senato tutto di procedere a una rapida approvazione di un provvedimento, atteso da decenni”. Un’istanza “che chiedono milioni di professionisti, sanitari e non, e di cui beneficerebbe tutto il Paese”. LA LETTERA

Il Ddl rappresenta, per il Registro italiano degli osteopati (Roi), “un’importante opportunità per rinnovare il riordino della disciplina degli Ordini e delle professioni sanitarie, risalente al 1946” che, “tuttavia, ora rischia di essere vanificata da una calendarizzazione che potrebbe non consentire l’approvazione del provvedimento”. Per questo la presidente del Roi, Paola Sciomachen, ha scritto al presidente del Senato, Pietro Grasso, sollecitando una rapida approvazione del provvedimento prima dello scioglimento delle Camere, previsto a fine dicembre, in vista delle elezioni della prossima primavera.

“Il provvedimento è finalmente a pochi passi dal traguardo” e “chiediamo a Lei, Presidente Grasso, e al Senato tutto di procedere a una rapida approvazione di un provvedimento, atteso da decenni, che introduce novità fondamentali in ambito sanitario. È un’istanza che – conclude la missiva di Sciomachen - chiedono milioni di professionisti, sanitari e non, e di cui beneficerebbe tutto il Paese; doneremmo agli italiani un sistema sanitario, in linea con gli standard del resto d’Europa, più evoluto e più attento ai loro bisogni e alla loro salute”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA