quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 DICEMBRE 2017
Nuovo ospedale del Sud Salento. Vial ibera alle procedure per realizzazione

Le risultanze istruttorie condotte dal dipartimento mobilità hanno individuato come migliore localizzazione dell’ospedale un’area al confine dei comuni di Maglie e Melpignano. “Dopo le gare per il nuovo ospedale di Taranto e Monopoli Fasano, il governo regionale avvia le procedure per la realizzazione del nuovo ospedale del Sud Salento. A breve si darà avvio all’analogo procedimento relativo all’ospedale di Andria”, annuncia il governatore.

Il gabinetto del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inviato una nota con cui si invita il direttore del dipartimento promozione salute ad attivare le procedure amministrative relative alla realizzazione del nuovo ospedale del sud Salento. Ne dà notizia una nota della Regione.

Le risultanze istruttorie condotte dal dipartimento mobilità, spiega la nota, hanno individuato come migliore localizzazione dell’ospedale stesso un’area al confine dei comuni di Maglie e Melpignano.

“Dopo la gare per il nuovo ospedale di Taranto e Monopoli Fasano - ha dichiarato Emiliano -, il governo regionale avvia le procedure per la realizzazione del nuovo ospedale del Sud Salento. A breve si darà avvio all’analogo procedimento relativo all’ospedale di Andria”.

“La rete ospedaliera regionale – conclude Emiliano - comincia a delinearsi in maniera chiara e distinta. Il percorso avviato con l’approvazione del piano di riordino trova nella programmazione ed attuazione della nuova rete ospedaliera il suo naturale completamento e conferma l’obiettivo di dotare la Puglia di infrastrutture moderne”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA