quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 30 NOVEMBRE 2017
Sicilia. Musumeci ufficializza la sua squadra. Confermata Mariella Ippolito all'assessorato alla famiglia, politiche sociali e lavoro

Come anticipato ieri, l'assessorato alla Famiglia, politiche sociali e lavoro è stato assegnato alla presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Caltanissetta. Musumeci ufficializzando la squadra ha anche convocato la prima seduta di Giunta che si terrà domani pomeriggio e dovrà subito affrontare temi scottanti, come la richiesta di proroga al governo dei poteri speciali in tema di rifiuti.

Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha ufficializzato la composizione del proprio governo. Come anticipato ieri, l'assessorato alla Famiglia è stato assegnato alla presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Caltanissetta Mariella Ippolito.

Questa la composizione della squadra di assessori e le deleghe: l’avvocato Gaetano Armao (indipendente) all’Economia e vice presidente; l’agronomo Edgardo Bandiera (Forza Italia) all’Agricoltura; l’avvocato Salvatore Cordaro (Popolari e Autonomisti) a Territorio e Ambiente; l’avvocato Marco Falcone (Forza Italia) a Infrastrutture e Mobilità; Vincenzo Figuccia (Udc) a Energia e Servizi di pubblica utilità; l’avvocato Bernadette Grasso (Forza Italia) a Autonomie locali e Funzione pubblica; la farmacista Mariella Ippolito (Popolari e Autonomisti) a Famiglia, Politiche sociali e Lavoro; Roberto Lagalla (Idea Sicilia) a Istruzione e Formazione professionale; il colonnello Sandro Pappalardo (Fratelli d’Italia) a Turismo, Sport e Spettacolo; l’avvocato Ruggero Razza (Diventerà Bellissima) alla Salute; Vittorio Sgarbi (Ind.) ai Beni culturali e Identità siciliana; l’avvocato Girolamo Turano (Udc) alle Attività produttive.
 
Musumeci ufficializzando la squadra ha anche convocato la prima seduta di Giunta che si terrà domani pomeriggio e dovrà subito affrontare temi scottanti, come la richiesta di proroga al governo dei poteri speciali in tema di rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA