quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
Autonomia Lombardia. Maroni: “Giovedì aspettiamo le prime risposte. Sono ottimista”

Dopo gli incontri a Bologna e Milano, giovedì si aprirà anche il tavolo delle trattative a Roma. Il governatore lombardo conferma il suo impegno a concludere entro dicembre il tema della materie oggetto di trattativa per una maggiore autonomia da parte della Regione, per poi passare, a gennaio, ad affrontare il tema delle risorse.

“Dopo l’apertura dei primi due tavoli di confronto, quello di Bologna e quello di Milano, le materie oggetto di trattativa con il Governo sono già 12. Giovedì si aprirà anche il tavolo a Roma, nel quale ci aspettiamo le prime risposte da parte di Palazzo Chigi su quanto abbiamo iniziato a discutere nelle settimane passate e procederemo anche a ragionare sulle rimanenti 11 materie delle 23 richieste”. Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

“Mantengo la mia posizione di ottimismo”, ha detto il Governatore, confermando anche “l’impegno a concludere entro dicembre il tema della materie, per poi passare, a gennaio, ad affrontare quello delle risorse”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA