quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 NOVEMBRE 2017
Sicilia. Pronta la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale, tra gli assessori la presidente dell’Ordine dei farmacisti di Caltanissetta Mariella Ippolito 

A Ippolito dovrebbe andare l’assessorato alla Famiglia. Il nome della presidente dell’Ordine, che figura nelle fila del Mpa, è emerso nelle ultime ore mentre appare certo che la Lega non avrà suoi esponenti nella neo Giunta di Nello Musumeci. Ed è polemica.

Mancano poche ore, salvo ulteriori colpi di scena, alla presentazione ufficiale della nuova giunta della Regione Siciliana presieduta da Nello Musumeci.
 
La composizione a quanto si legge dalle cronache locali è stata tutt’altro che facile e lo scoglio maggiore emerso in queste ultime ore è la possibile esclusione della Lega dalla squadra di governo.
 
Una scelta, quella di Musumeci, che, se confermata, potrebbe anche significare l’abbandono della Lega dell’appoggio al neo governatore e quindi anche la fine dell’alleanza elettorale con Forza Italia e Fratelli d’Italia.
 
Tra i nomi anticipati alla vigilia della presentazione e dell’assegnazione formale delle deleghe figura quello della presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Caltanissetta Mariella Ippolito che dovrebbe vedersi affidato l’assessorato alla Famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA