quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 NOVEMBRE 2017
Sindacati medici e veterinari presentano le loro istanze in commissione Salute

Il confronto nel corso di una audizione. Le Oss hanno ribadito quanto già espresso al governatore nell’incontro del 21 novembre, cioè la necessità di un tavolo di confronto periodico politico-sindacale e giuridico-contrattuale ed organizzativo, di garantire la sicurezza e l’adeguatezza dei luoghi di lavoro, di potenziare gli organici e stabilizzare i precari, di programmi testi a ridurre la spesa farmaceutica.

Si è tenuta ieri, presso la III Commissione-Sanità della Regione Puglia, l'audizione delle Organizzazioni Sindacali mediche e Veterinarie. Durante la riunione le Ooss presenti hanno ribadito i temi già discussi con il Presidente Emiliano in occasione della riunione del 21 Novembre all'indomani della manifestazione sull'Orgoglio Medico del 10 Novembre.

I temi principali affrontati, spiegano i sindacati, sono stati:
1. Ripristino di un tavolo di confronto periodico Politico-Sindacale.
2. Ripristino di un periodico tavolo tecnico di confronto Giuridico-Contrattuale ed organizzativo.
3. Sicurezza e adeguatezza dei luoghi di lavoro.
4. Potenziamento degli organici e stabilizzazione dei precari.
5. Programmi e metodi per la riduzione della spesa farmaceutica.

“La Commissione nel recepire le istanze delle ooss – riferisce l’Intersindacale  - ha dichiarato la propria disponibilità ad ulteriori audizioni per la verifica dell'attività svolta nei vari tavoli Politici e Tecnici oltre che su argomenti specifici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA