quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 NOVEMBRE 2017
All’Aou San Luigi Gonzaga la prima “scuola” delle malattie del surrene

Dal 27 novembre al 1 dicembre, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, la Struttura ospedaliero universitaria Medicina Interna 1 ed Endocrinologia coordinerà simposi e lavori a piccoli gruppi, con il coinvolgimento di tutto il team multidisciplinare che opera in ambulatori e servizi dedicati.

Dal 27 novembre al 1 dicembre l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi ospiterà la prima Scuola delle Malattie del Surrene. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell’Università di Torino, la Struttura ospedaliero universitaria Medicina Interna 1 ed Endocrinologia dell’Aou. San Luigi, diretta dal Prof. Massimo Terzolo, che da anni con il suo gruppo rappresenta un punto di riferimento nazionale e internazionale per la patologia surrenalica, coordinerà simposi e lavori a piccoli gruppi, con il coinvolgimento di tutto il team multidisciplinare che opera in ambulatori e servizi dedicati.

La Scuola residenziale è stata istituita su mandato dell’Associazione Medici Endocrinologi con lo scopo di fornire, alle figure specialistiche coinvolte, degli elementi base per una gestione pratica della patologia surrenalica, che necessita di interpretazione critica dei dati di laboratorio, valutazione delle immagini, interpretazione corretta dell’esame istologico e adeguata pianificazione dell’iter diagnostico e terapeutico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA