quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 23 NOVEMBRE 2017
Concorso scuole di specializzazione. Omceo Torino scrive a Fedeli: “Si garantisca il rispetto delle regole”
Il concorso nazionale è in programma il 28 novembre, l’Omceo ricorda come “troppo spesso si legge o si ricevono segnalazioni di concorsi svolti in condizioni che, per aule sovraffollate o sorveglianza poco rigorosa”. Ed evidenzia la necessità di garantire il rispetto delle regole anche per “alimentare la cultura del merito e la fiducia” che i giovani medici “ancora ripongono nel futuro loro e del nostro Paese”. LA LETTERA
Saranno migliaia i giovani medici che il prossimo 28 novembre parteciperanno alle prove del concorso nazionale di ammissione alle scuole di specializzazione. “Ma troppo spesso si legge o si ricevono segnalazioni di concorsi svolti in condizioni che, per aule sovraffollate o sorveglianza poco rigorosa, non garantiscono nei fatti la valorizzazione del merito dei concorrenti”. Per questo l’Omceo Torino ha scritto alla Ministra dell'istruzione Valeria Fedeli e a tutti i responsabili delle sedi locali di concorso di garantire e vigilare che le prove si svolgano nel pieno rispetto delle regole, in locali e condizioni idonei.
Questo anche per “contribuire ad alimentare la cultura del merito e la fiducia che i nostri colleghi neoabilitati ancora ripongono nel futuro loro e del nostro Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA