quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 20 NOVEMBRE 2017
Ipab di Roma. Anche Cittadinanzattiva Lazio contro nomina di Alessio a commissario

L’associazione contesta la nomina “per metodo e merito”. Da una parte, osserva, “a tre mesi dal voto non è possibile procedere a nomine così rilevanti nella sanità pubblica”, inoltre “il dottor Alessio ha lasciato il Policlinico Umberto1 in deficit rilevante”. Cittadinanzattiva anche contraria “alla ventilata e non smentita nomina dell’attuale Dg della Asl RM5” Vitaliano De Salazar “alla Asl RM3”.

“La scelta del Presidente Zingaretti è grave nella forma e nella sostanza”. È la reazione di Elio Rosati segretario regionale di CittadinanzAttiva Lazio alla nomina a commissario dell’Ipab di Roma di Domenico Alessio, ex dg del Policlinico Umberto I. Contro la scelta di Alessio si era già schierata la Cimo Lazio.

Per Rosati, “a tre mesi dal voto non è possibile procedere a nomine così rilevanti nella sanità pubblica. Questo denota una scarsa attenzione al rispetto delle istituzioni pubbliche. Inoltre il dottor Alessio ha lasciato il Policlinico Umberto1 in deficit rilevante. Che tipo di valutazione quindi è stata fatta?”.

Il segretario regionale di CittadinzAttiva Lazio denuncia quindi, “con forza, la nostra totale contrarietà” alla nomina di Alessio, così come quella denunciata in settimana per a ventilata e non smentita nomina dell’attuale Dg della Asl RM5”, Vitaliano De Salazar “alla Asl RM3”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA