quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 09 NOVEMBRE 2017
Operazione “Malacarne” dei Nas. L’Aou Careggi precisa: “Forniture da quella ditta cessate da tempo”
Anche il Careggi si era, in passato, rifornito dalla ditta di carni del pistoiese al centro di una indagine dei Nas. Per questo l’Aou è intervenuta con una nota per rassicurare pazienti e dipendenti: “Da tempo svolgiamo costanti verifiche di qualità e le forniture con la ditta soggetta a verifiche da parte delle autorità competenti sono cessate nel 2016”.
“La Direzione di Careggi rassicura i pazienti e i dipendenti sulle costanti verifiche di qualità che da tempo sono messe in atto rispetto alle forniture di alimenti sia per la mensa aziendale che per il vitto nei reparti. In merito alle notizie di stampa relative all’inchiesta in corso su un fornitore di carni, l’Azienda Careggi precisa: per quanto riguarda la mensa dipendenti, che non sono stati riscontrati rapporti con la ditta attualmente soggetta a verifiche da parte delle autorità competenti e che, in riferimento al vitto per i pazienti, passate forniture sono cessate nel 2016”.
È quanto precisa una nota in merito all’operazione dei Nas che ieri ha portato all’arresto di 5 persone, 4 responsabili di una ditta di carni del pistoiese e il loro commercialista, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa ai danni di enti pubblici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA