quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 28 OTTOBRE 2017
Caso Ilva. Omceo Bari: “Benvenga dialogo Governo-Regione per futuro decarbonizzato per Taranto”

Il presidente Filippo Anelli: "Spero che l’incontro tra Emiliano, Calenda e il sindaco di Taranto sia l’inizio di un confronto politico che parta dalla necessità di offrire ai cittadini tarantini un ambiente capace di garantire il diritto alla salute oltre che il diritto al lavoro".

L’Ordine dei medici esprime soddisfazione per l’apertura del dialogo tra governo e regione sul caso Ilva. "Taranto si legge in una nota - rappresenta una criticità produttiva, ambientale e di salute pubblica che richiede un intervento congiunto, capace di coagulare forze e consenso politico e sociale sul rilancio della città e delle sue attività produttive".
 
“Spero che l’incontro tra Emiliano, Calenda e il sindaco di Taranto sia l’inizio di un confronto politico che parta dalla necessità di offrire ai cittadini tarantini un ambiente capace di garantire il diritto alla salute oltre che il diritto al lavoro. È importante che si proceda sulla via della decarbonizzazione dell’Ilva perché le polveri sono la principale causa di mortalità a Taranto”, dichiara Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei medici di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA