quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 27 OTTOBRE 2017
Medicina fiscale. Incontro all'Inps per la convenzione, Fespa: “Nessun passo avanti, tutto rinviato al prossimo 6 novembre”

Nel corso dell'incontro di oggi è stata analizzata una bozza di convenzione al fine di sanare l’ormai decennale situazione di precarietà di molti medici addetti alla medicina fiscale. Tuttavia, come sottolineato dalla Federazione Specialisti Ambulatoriali, nella riunione non si sono fatti passi avanti nel merito della definizione della futura convenzione. 

Si è tenuta oggi la riunione convocata dall’Inps con tutte le sigle sindacali rappresentative dell’area territoriale, per esporre una bozza di convenzione al fine di sanare l’ormai decennale situazione di precarietà di molti medici addetti alla medicina fiscale. Il Presidente nazionale della Federazione Specialisti Ambulatoriali (Fespa), Cosimo Trovato, nei giorni scorsi aveva chiesto con esito di essere sentiti sulla questione. All’incontro di oggi per Fespa era presente Domenico Buggè.
 
Alla fine del confronto Fespa ha evidenziato la volontà dell’Inps di trovare in tempi brevi una soluzione all’annoso problema dei precari e alla necessità di una adeguata regolamentazione dei nuovi rapporti di lavoro necessari all’Ente per assolvere i compiti istituzionali dell’istituto. Tuttavia nell’incontro non si sono fatti passi avanti nel merito della definizione della futura convenzione. Prossimo appuntamento dopo il 6 novembre.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA