quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 23 OTTOBRE 2017
“Le nuove metriche e geografia delle responsabilità nelle Aziende sanitarie”. Mercoledì il convegno di Federsanità Lazio a Roma

L’appuntamento è a Tor Vergata, alle ore 14.30. Il prof. Francesco Longo, docente dell’Università Bocconi di Milano, che guiderà i partecipanti nell’intricato labirinto delle nuove metriche e della geografia delle responsabilità nelle aziende sanitarie. Parteciperanno Vincenzo Panella, Direttore della programmazione sanitaria della Regione Lazio e Pierluigi Bartoletti, segretario regionale Fimmg Lazio.

Il tema dell’organizzazione aziendale nel settore della Sanità è una variabile dipendente di una pluralità di complessi panorami, che vanno dal vincolo delle risorse disponibili alle opportunità offerte dalle innovazioni tecnologiche, nonché del know how manageriale di chi opera nelle strutture sanitarie, che vede alla ribalta vecchi profili con nuove funzioni e nuovi profili di middle management. La tendenza dell’attuale quadro demografico pone, poi, una serie di sfide che è ormai urgente affrontare. Federsanità Anci Lazio, da sempre attenta alle problematiche che incidono sul modo di offrire Sanità, continua la sua costante opera di formazione e aggiornamento, con un nuovo incontro ad altissimo livello, che si terrà il 25 ottobre, alle ore 14,30 presso il Policlinico di Tor Vergata.
 
Il prof. Francesco Longo, docente dell’Università Bocconi di Milano, che guiderà i partecipanti nell’intricato labirinto delle nuove metriche e della geografia delle responsabilità nelle aziende sanitarie.

Parteciperanno all’incontro, in un’ottica di costruttiva e propositiva dialettica istituzionale, Vincenzo Panella, Direttore della programmazione sanitaria della Regione Lazio e Pierluigi Bartoletti, Segretario regionale Fimmg Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA