quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 20 OTTOBRE 2017
Formazione. Quadri dirigenti, a Firenze il corso della Cisl 

In questi giorni si è svolto presso il Centro Studi e Ricerca della Cisl a Firenze il corso “Negoziazione Partecipativa“ organizzato e promosso dalla Cisl Medici. Il segretario generale: “così continua la tradizione della Cisl Medici nella attenta e puntuale formazione dei propri iscritti e dirigenti con un programma permanente di aggiornamento”.

“Esercitazioni pratiche dove i quadri dirigenziali hanno trovato spunti e temi di ricerca che potranno arricchire le loro capacità di mediazione nelle difficili e complesse fasi della negoziazione”. È così che Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici, ha descritto il corso “Negoziazione Partecipativa“, organizzato dallo stesso sindacato che si è svolto in questi giorni presso il Centro Studi e Ricerca della Cisl, a Firenze.
 
I tre giorni sono stati guidati dai formatori del Centro Studi Maria Berretta ed Enzo Marrafino e sono culminati nella tavola rotonda finale moderata dal Segretario Generale Biagio Papotto, con la partecipazione dei Segretari Nazionali Maurizio Zampetti e Annalisa Bettin e dei Direttori Generali del Policlinico di Tor Vergata di Roma Tiziana Frittelli e della Asl Roma 6 Narciso Mostarda.
 
“In questo contesto – ha aggiunto Papotto - sono emerse le tante difficoltà in cui parte pubblica e sindacati si trovano a negoziare tra limiti di bilancio e norme talvolta non adeguate alle reali necessità dell’utenza, si è ribadito il comune intento della difesa del sistema sanitario nazionale cercando nell’interesse del bene comune i tanti punti di convergenza rispettando dignità degli operatori sanitari ed esigenze dei nostri amati pazienti. Questo corso – ha concluso il Segretario - continua la tradizione della Cisl Medici nella attenta e puntuale formazione dei propri iscritti e dirigenti con un programma permanente di aggiornamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA