quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 13 OTTOBRE 2017
Vertenza medicina generale. Coletto convoca i sindacati, ma livello di mobilitazione resta alto
La richiesta di incontro per il 24 ottobre è stata accolta “positivamente e con massimo senso di responsabilità e spirito di collaborazione” da Fimmg, Snami, Smi e Intesa sindacale, che evidenziano, tuttavia, la necessità di non abbassare la guardia. In programma ulteriori forme di agitazione che saranno comunicate nei prossimi giorni dai sindacati.
“Pur accogliendo positivamente e con massimo senso di responsabilità e spirito di collaborazione l’apertura dell’Assessore Coletto, che ci ha convocato per il 24/10/2017, riteniamo necessario mantenere alto il livello di mobilitazione e programmare ulteriori forme di agitazione”. Lo affermano in una nota i sindacati Fimmg, Snami, Smi e Intesa sindacale, che da tempo portano avanti una mobilitazione contro le scelte della Regione Veneto in materia di assistenza territoriale.
Le nuove forme di protesta saranno comunicate in occasione di una conferenza stampa convocata per domani presso la Sede Regionale della Fimmg Veneto, a Padova. “Questo viene reso necessario – spiegano i sindacati - anche dalla testimonianza diretta giunta in questi giorni di quanto sia alto il livello di sofferenza dei 42.000 cittadini fragili e cronici che vivono nel loro domicilio assistiti solo dai propri familiari e dai Medici di Famiglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA