quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 05 OTTOBRE 2017
Associazione medici italiani Inail. Zama confermata Segretario, la presidenza a Giuseppina Salatin

Cambio al vertice per l’ Associazione Nazionale Medici Inail: Salatin nominata presidente, Zama resta Segretario. Durante il congresso nazionale dell’Associazione, terminato il 30 settembre scorso, condivise dai delegati le nuove linee programmatiche: al centro della battaglia l'equiparazione dei contratti e degli inquadramenti con il Ssn.

È stato riconfermato per acclamazione il Segretario uscente Anmi (Associazione Nazionale Medici Inail) Norma Zama. La nomina è avvenuta durante il congresso nazionale Anmi, che si è concluso a Parma, il 30 settembre.
 
A Giuseppina Salatin è stato affidato il ruolo di Presidente. A Gabriele Norcia, Luca Perugini e Paola Allamprese, quello di vice segretari.
 
In una nota dell'associazione si sottolinea "grande compattezza e consenso tra i delegati per le linee programmatiche dettate dalla Segreteria", con al centro la battaglia per l'equiparazione dei contratti e degli inquadramenti con il Ssn e il "sostegno ad Anmi-Assomed Sivemp-Fpm e Cosmed nella lunga e complicata trattativa con Aran e Governo".
 
“Siamo operatori della Sanità pubblica a tutti gli effetti - ha detto Zama - con gli stessi oneri e le medesime responsabilità dei nostri colleghi del Ssn. Non c'è più motivo di perpetuare contratti e inquadramenti giuridici diversi, che non hanno ragion d'essere e complicano anche molto la vita alle nostre Amministrazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA