quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 26 SETTEMBRE 2017
Psicologia. Al via il tavolo tecnico, De Filippo: “Vogliamo promuovere il benessere di studenti e docenti”
Appuntamento fissato per l’insediamento e la prima riunione del Tavolo Tecnico per la Psicologia. L’incontro, annunciato dal Sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Vito De Filippo, è fissato per il 27 settembre 2017, alle ore 10, al Salone dei Ministri del Miur. LA CONVOCAZIONE.
Raccogliere suggerimenti per avviare la ricerca scientifica nel campo della psicologia scolastica, in grado di promuovere il benessere degli studenti e dei docenti. Sarà questo uno degli argomenti all’ordine del giorno del Tavolo Tecnico per la Psicologia, convocato dal Sottosegretario all’Istruzione, Università e Ricerca, Vito De Filippo, il prossimo 27 settembre al Salone dei Ministri del Miur, al secondo piano della sede di viale Trastevere 76/A. La riunione sarà anche occasione per ufficializzare l’insediamento dello stesso tavolo.
“Sono certo – ha sottolineato il Sottosegretario, Vito De Filippo, nella sua lettera di Convocazione - che questo dialogo darà una risposta concreta alla generale esigenza di elevare la qualità della vita scolastica”. A conclusione della Convocazione, De Filippo ha esortato i partecipanti a “presentare sin dalla prima riunione proposte articolate che possano incontrare, adeguatamente argomentate e motivate, il consenso delle altri parti coinvolte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA