quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 15 SETTEMBRE 2017
Puglia. Approvato elenco aspiranti Dg Asl. Ok alla nomina di Delvino al Giovanni Paolo II e Silvana Melli al De Bellis

La nomina di Delvino e Meli a direttori generali dei due Irccs passa ora al vaglio del ministro della Salute. Quanto all’elenco dei potenziali Dg, resterà in vigore fino alla costituzione dell’elenco nazionale ferma restando la scadenza biennale prevista dalla normativa regionale vigente nel caso in cui l’elenco nazionale non venga costituito. L’elenco degli aspiranti Dg

La Giunta regionale della Puglia, “preso atto dei lavori della Commissioni di esperti”, ha approvato l’elenco degli idonei alla nomina di Direttore generale delle Aziende ed Enti del Ssr. Lo riferisce una comunicato della Regione spiegando come sia stato stabilito che l’elenco approvato resti in vigore fino alla costituzione dell’elenco nazionale (D.Lgs. n. 171/2016 s.m.i), fatta salva la validità biennale dello stesso prevista dalla normativa regionale vigente nel caso in cui l’elenco nazionale non venga costituito.

Il Presidente della Regione Puglia ha poi designato, in attesa di parere da parte del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, Antonio Delvino quale Direttore generale dell’Irccs “Giovanni Paolo II” di Bari e Silvana Melli quale direttore generale dell’Irccs di Castellana Grotte.

“Per Delvino si tratta di un nuovo contratto, essendo scaduto il suo il 27 luglio del 2017, per la Melli invece, che sarà ancora direttore generale della Asl di Lecce fino al parere del Ministero, si tratta di una prosecuzione dell’attuale incarico”, precisa la nota regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA