quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 14 SETTEMBRE 2017
Asl TO5. Premiati i 5 vincitori del concorso “Racconti di nascite”

L’idea, nata per dare evidenza alle attività del Dipartimento Materno infantile dell’Asl TO5 diretto da Pier Luigi Montironi, ha mosso i suoi primi passi tra le mamme che hanno frequentato il consultorio di Nichelino. Raccolti 39 racconti scritta da altrettanti genitori L’iniziativa dell’Asl TO5 è svolta in collaborazione con le Biblioteche dei Comuni di Moncalieri, Nichelino, Chieri e Carmagnola.

Si sono svolte le premiazioni del Concorso promosso dall’Asl TO5 in collaborazione con le biblioteche comunali di Moncalieri, Chieri, Nichelino e Carmagnola: “Racconti di nascite”. Una prima edizione nella quale sono pervenuti all’Asl 39 racconti di altrettanti genitori. Cinque i racconti premiati: “Demilade” di Michele Lionetti, “Ossigeno” di Stefania Murdolo, “Il mondo è Viola” di Jennifer Ruotolo, “Margherita” di Sara Barattia e “Sono nato pettinato” di Stefano Delfino.

L’idea, nata per dare evidenza alle attività del Dipartimento Materno infantile dell’Asl TO5 diretto da Pier Luigi Montironi, ha mosso i suoi primi passi tra le mamme che hanno frequentato il consultorio di Nichelino.

Curatrice dell’iniziativa la coordinatrice dei Consultori dell’Asl TO5, Monica Mazza, che in una nota diffusa dalla Asl To5 afferma: “Abbiamo voluto raccogliere tutti i racconti in una piccola pubblicazione che abbiamo distribuito durante la premiazione a tuti gli autori e alle persone che ci hanno sostenuto. E’ stata una bella esperienza e, speriamo, che questo sia solo l’inizio di un lungo e proficuo percorso letterario”.

Nella giuria il direttore generale dell’Asl TO5 Massimo Uberti, lo scrittore per ragazzi Guido Quarzo, la giornalista de La Stampa Patrizia Veglione e l’ex responsabile regionale della Pediatria Paola Ghiotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA