quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 13 SETTEMBRE 2017
Nuovo ospedale di Amatrice. I vertici della Asl di Rieti incontrano Angela Merkel

Vertice a Berlino con cancelliera per la firma dell’accordo per la ricostruzione dell’ospedale distrutto dal sisma lo scorso anno. La Repubblica Federale di Germania ha finanziato il progetto con 6 milioni di euro, pari al 40% della spesa totale prevista. D’Innocenzo: “L’incontro di oggi segna un passo importante. Il nuovo ospedale sarà costruito in tempi rapidi e sarà una infrastruttura moderna e all’avanguardia dotata delle migliori tecnologie”.

“Ringraziamo il Governo tedesco nelle persone della cancelliera federale della Germania Angela Merkel, del Sottosegretario Guther Adler e del Ministro plenipotenziario dell’Ambasciata tedesca Irmagard Maria Fellner per la sensibilità mostrata verso il nostro territorio, il cui contributo tecnico nelle varie fasi della ricostruzione sarà massimo”. Così il Commissario Straordinario della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo, a termine del vertice di Berlino con la cancelliera per la firma dell’accordo per la ricostruzione dell’ospedale distrutto dal sisma lo scorso anno.

La Repubblica Federale di Germania ha finanziato il progetto con 6 milioni di euro, pari al 40% della spesa totale prevista di 15 milioni di euro.

“L’incontro di oggi – ha detto D’Innocenzo - segna un passo importante nella ricostruzione dell’Ospedale di Amatrice che, anche grazie alla Regione Lazio, verrà costruito in tempi rapidi e al servizio di un’area vasta, ricadente in zona disagiata. Sarà una infrastruttura moderna e all'avanguardia dotata delle migliori tecnologie,  anche grazie all'impegno del Governo tedesco”.

La Direzione Aziendale esprime infine “grande apprezzamento” per il lavoro svolto dal Sottosegretario Guther Adler, “che ha seguito la vicenda con particolare attenzione sin dalle sue primissime fasi, mostrando capacità tecnica e sensibilità verso le popolazioni colpite dal Sisma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA