quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 22 SETTEMBRE 2011
Toscana. Scaramuccia: “Sbloccare subito l’erogazione del Fondo Sanitario”
Una seduta straordinaria del CIPE per sbloccare l’erogazione alle Regioni delle risorse del Fondo Sanitario Nazionale. L’ha chiesta ieri l’assessore al diritto alla salute della Toscana Daniela Scaramuccia, partecipando, a Roma, alla seduta della Commissione Salute sulla definizione delle risorse del Fondo Sanitario.
“In sede di Commissione salute – riferisce l’assessore Scaramuccia – si è preso atto della grave situazione di cassa delle aziende sanitarie, a causa della mancata distribuzione delle risorse del Fondo Sanitario Nazionale”. Infatti, mentre sono stati definiti i criteri del riparto, non sono ancora stati distribuiti i fondi 2010 e 2011. Alle aziende sanitarie toscane spettano complessivamente oltre 350 milioni di euro; alla Regione Toscana, da parte del Ministero, oltre 430 milioni.
“Oggi, anche su sollecitazione della Regione Toscana – informa l’assessore – si è convenuto di chiedere ai presidenti che domani parteciperanno alla Conferenza Stato-Regioni una seduta straordinaria del CIPE, per sbloccare l’erogazione dei fondi e farli finalmente arrivare alle Regioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA