quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 13 SETTEMBRE 2017
Vaccini. Salvini (Ln): “Decreto legge è regalo a case farmaceutiche. Lo cancelleremo”
Così il leader leghista è intervenuto nel corso si una diretta video su facebook. "Se lo Stato obbliga a inserire 10 vaccini nel corpo dei nostri bambini, lo Stato deve gratuitamente mettere a disposizione anche delle analisi pre-vaccinali gratuite". Per Salvini la legge "è stata un regalo alle case farmaceutiche, non occorre uno scienziato per arrivare a capirlo. Il decreto verrà cancellato quando ci manderete al governo".
Quella sui vaccini "deve essere una libera scelta, soprattutto sicura. Se lo Stato obbliga a inserire 10 vaccini nel corpo dei nostri bambini, lo Stato deve gratuitamente mettere a disposizione anche delle analisi pre-vaccinali gratuite, che certificano che nessun bambino avrà un danno conseguente a questi 10 vaccini, un numero che non ha eguali in Europa". È quanto afferma Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, nel corso di una diretta video su facebook.
"E che sia stato un regalo alle case farmaceutiche, che già di quattrini ne hanno abbastanza - spiega ancora ancora Salvini - non occorre uno scienziato per arrivare a capirlo. Brava Lorenzin. Anche questo è un decreto che verrà cancellato quando ci manderete al governo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA