quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 08 SETTEMBRE 2017
Non autosufficienza. Borghetti (Pd): “Buone notizie da Roma: arrivano 78 milioni di euro”

Il consigliere regionale e capogruppo in III Commissione Sanità interviene sul via libera, in Conferenza unificata, al riparto del fondo (quasi 500 milioni in totale, di cui 78 per la Lombardia). “E’ una buona notizia, anche rispetto alla riduzione del Fondo sociale regionale operata da Regione Lombardia nei confronti dei Comuni in questi ultimi anni”.

“È una buona notizia il ripristino integrale del Fondo nazionale per la non autosufficienza che porta a Regione Lombardia 78,7 milioni di euro per misure da riservare alla non autosufficienza e in particolare alla fascia di popolazione anziana. Questo anche rispetto alla riduzione del Fondo sociale regionale operata da Regione Lombardia nei confronti dei Comuni in questi ultimi anni”. Così, in una nota, Carlo Borghetti, consigliere regionale del Pd e capogruppo in III Commissione Sanità, commenta il via libera, in Conferenza unificata delle Regioni, al riparto del fondo.

“Mi auguro ora che la legge badanti, approvata ormai da due anni e rimasta nel cassetto, possa finalmente trovare implementazione a beneficio delle famiglie lombarde con badanti”, conclude Borghetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA