quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 SETTEMBRE 2017
Precari. Zingaretti scrive a tutte le Asl: “Velocizzare procedure di stabilizzazione”

Lo riferisce una nota della Regione in cui si spiega che è stato inoltre indicato alle Asl di fissare il calendario delle prove selettive entro il mese di settembre “affinché si possano avere le graduatorie utili e procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato già entro la fine dell’anno dei primi circa 1.000 precari storici”.

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha scritto una lettera a tutti i Direttori generali e i Commissari straordinari delle Asl del Lazio per chiedere di velocizzare le procedure previste per la stabilizzazione dei precari”. Lo comunica la Regione Lazio in una nota in cui fa sapere che “sono già stati nominati i presidenti delle Commissioni relative alle selezioni della Asl RM1, 2, 3, 4, 5 dell’Ifo e dell’Asl di Rieti. Nei prossimi giorni saranno nominati i presidenti delle Commissioni delle restanti Asl e Aziende ospedaliere”.

La Regione spiega inoltre che alle Asl è stato indicato di “fissare il calendario delle prove selettive entro il mese di settembre affinché si possano avere le graduatorie utili e procedere alla stabilizzazione a tempo indeterminato già entro la fine dell’anno dei primi circa 1.000 precari storici”.

“Un risultato straordinario – dichiara la Regione - che giunge dopo 10 anni di blocco del turn over e ottenuto grazie alla collaborazione dei sindacati dei medici e del comparto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA