quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 04 SETTEMBRE 2017
Professioni sanitarie. All’Università Cattolica 2.443 candidati. Mercoledì i test

Le prove di ammissioni si svolgeranno nelle diverse sedi dislocate in Italia: 1.325 candidati svolgeranno il test nella sede di Roma; presso i poli didattici collegati saranno 166 presso la Poliambulanza di Brescia, 236 a Campobasso, 51 a Moncrivello, 416 a Potenza, 163 a San Martino al Cimino e 86 a Torino. Tra i corsi di laurea più gettonati Fisioterapia e Logopedia.

Al via ai test di ingresso per l’ammissione al primo anno dei corsi di laurea e corsi di laurea delle Professioni sanitarie attivati presso la Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica presso la sede centrale di Roma e le sedi collegate in Piemonte, Lombardia, Lazio, Molise e Basilicata.

I candidati sono complessivamente 2.443. Di questi, 1.325 svolgeranno il test nella sede di Roma; presso i poli didattici collegati saranno 166 presso la Poliambulanza di Brescia, 236 a Campobasso, 51 a Moncrivello, 416 a Potenza, 163 a San Martino al Cimino e 86 a Torino.

“Tra i corsi di laurea più gettonati Fisioterapia e Logopedia”, riferisce l’Ateneo.

L’esame di ammissione consiste in una prova scritta di 120 domande a risposta multipla su argomenti di Logica, Cultura scientifica, Cultura generale, lingua Inglese, cultura religiosa.

I risultati saranno pubblicati dal 12 settembre sul sito istituzionale dell’Università Cattolica di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA