quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 AGOSTO 2017
Asl Vco. Mario Franchini è il nuovo Direttore di Struttura Complessa di Oncologia

Franchini ha svolto la propria carriera professionale presso le Molinette di Torino e presso l’Asl CN2. “È stato valutato il candidato più idoneo - spiega la Asl - in quanto le specifiche esperienze maturate in un contesto organizzativo del tutto analogo a quello dell’Asl Vco per dimensioni e caratteristiche geomorfologiche consentono una immediata presa in carico della funzione di direzione manageriale”.

In data 1° agosto la Direzione Generale dell'Asl ha conferito al Dott. Mario Franchini dell'incarico quinquennale di Dirigente Medico  Direttore Struttura Complessa di Oncologia a seguito di valutazione espressa dalla Commissione esaminatrice che lo ha individuato idoneo a ricoprire tale incarico.

L'incarico avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto individuale che avverrà prossimamente.

Il Dott. Mario Franchini, classe 1965, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e si è specializzato in Oncologia Medica presso la medesima Università nel 1999 e ha svolto la propria carriera professionale presso le Molinette di Torino e presso l’Asl CN2.

“E’ stato valutato il candidato più idoneo a ricoprire l’incarico – spiega la Asl - in quanto le specifiche esperienze maturate in un contesto organizzativo del tutto analogo a quello dell’Asl VCO per dimensioni e caratteristiche geomorfologiche consentono, nella realtà attuale del reparto, una immediata presa in carico della funzione di direzione manageriale; inoltre ha maturato significative esperienze nel contesto della Rete Oncologica Piemontese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA