quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 27 LUGLIO 2017
Ospedale di Borgosesia. Urologia, attività ambulatoriali e d’urgenza garantite anche in estate
La Asl di Vercelli interviene a seguito di alcune voci di stampa sulla presunta sospensione del servizio di urologia presso l’ospedale di Borgosesia durante il periodo estivo e precisa: “Sono temporaneamente sospesi solo gli interventi chirurgici programmati. Nessuno stop ad attività ambulatoriali e le urgenze in pronto soccorso”.
In riferimento alle notizie di stampa diffuse in cui si evidenzia la presunta sospensione del servizio di urologia presso l’ospedale di Borgosesia durante il periodo estivo, l’Asl di Vercelli – “nell’ottica di una corretta informazione alla popolazione” – interviene con una nota per precisare: “Tutte le attività della struttura complessa di urologia vengono mantenute: sia le attività ambulatoriali che le urgenze in pronto soccorso. Sono temporaneamente sospesi in questo periodo solo gli interventi chirurgici programmati; cioè quella tipologia di operazioni che può essere pianificata con maggiore calma perché si tratta di interventi che non hanno carattere di urgenza”.
“Gli impegni che l’Asl di Vercelli – evidenzia la Asl nella nota - ha assunto anche in occasione dell’ultimo confronto con i sindaci vengono mantenuti, ribadendo la volontà di consolidare un percorso costruttivo di collaborazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA