quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 20 LUGLIO 2017
Il Chirurgo piemontese Brando al centro di chirurgia della mano del S. Paolo di Savona

Il giovane chirurgo 37enne ha vinto il bando di mobilità della Asl 2 Savonese. Specializzato nel Regno Unito all’Università di Bristol ha conseguito il diploma in tecniche microchirurgiche alla Scuola Medica dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Viale: “Le nostre eccellenze richiamano professionisti da fuori Regione”

Dall’ospedale di Domodossola in Piemonte al San Paolo di Savona in Liguria. Prenderà servizio all’inizio di agosto presso il Centro regionale di Chirurgia della Mano dell’Ospedale savonese Antonio Brando, 37 anni, chirurgo ortopedico. Brando entrerà a far parte dell’equipe del Centro regionale, che ha già acquisito in pianta stabile un giovane chirurgo specializzato a Savona e vincitore di un concorso.
 
Brando, vincitore del bando di mobilità della Asl 2 Savonese, si è specializzato nel Regno Unito (Università di Bristol) e ha conseguito il diploma in tecniche microchirurgiche alla Scuola Medica dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Nel 2014 ha depositato presso l’Ufficio Brevetti degli Stati Uniti d’America il disegno di uno strumento microchirurgico di sua invenzione. Il medico è autore e coautore di numerosi testi e articoli sia su riviste nazionali che internazionali.
 
 “Il nostro sistema sanitario regionale – afferma la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale – offre prestazioni di eccellenza. Tra queste, il Centro della Chirurgia della mano dell’ospedale San Paolo di Savona è in grado di richiamare affermati professionisti anche da fuori regione. Ai due specialisti che entrano a far parte dell’equipe rivolgo il mio augurio di buon lavoro”.
 
Grazie all’arrivo di due nuovi chirurghi, che hanno sostituito due professionisti andati in pensione, il Centro regionale di Chirurgia della Mano torna a pieno regime, anche per l’attività svolta dall’equipe presso l’ospedale di Cairo Montenotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA