quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 SETTEMBRE 2011
Ricerca. Assegnati a 10 giovani ricercatori i premi Farmindustria-Sif

Hanno meno di 40 anni, sono ricercatori dell’accademia e dell’industria e hanno ricevuto oggi il riconoscimento istituito da Farmindustria e Sif (Società Italiana di Farmacologia) per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.

Carlo Riccardi, presidente della Sif (Società Italiana di Farmacologia) e Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, hanno premiato oggi a Bologna, nell’ambito del 35° Congresso Nazionale della Sif, dieci giovani ricercatori dell’accademia e dell’industria. I giovani ricercatori del mondo accademico hanno ricevuto un contributo individuale di 10.000 euro, mentre a quelli dell’industria farmaceutica è stato conferito un riconoscimento ufficiale.
Questi i nomi dei vincitori dei premi, istituiti nel 2000 nell’ambito della collaborazione sviluppata tra Farmindustria e Sif per intensificare la ricerca scientifica e rafforzare il legame tra Università e Imprese.

1.    per l’Università:
Silvia Carloni (Dip. di Scienze Biomolecolari Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”); Rosalia Crupi (Dip. Clinico-Sperimentale di Medicina e Farmacologia Università degli Studi di Messina); Clara De Palma (Unità Operativa di Farmacologia Clinica Ospedale L. Sacco, Milano); Gianluca Grassia (Dip. di Farmacologia Sperimentale Università degli Studi di Napoli Federico II); Erika Terzuoli (Dip. di Biologia Molecolare Università degli Studi di Siena).

2.    per l’industria farmaceutica:
Elena Bastia (NicOx Research Institute); Chiara Carnini (Chiesi Farmaceutici SpA); Martina Monti (Noxamet Srl); Elisa Neri (Rottapharm S.p.A.); Davide Quarta (Aptuit Center).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA