quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 14 LUGLIO 2017
Ospedale di Vizzolo. Gallera: “Con la nuova sede del laboratorio aumenta l’attrattività del presidio”

Il laboratorio offre oltre 2,6 mln di prestazioni esterne l’anno, di cui circa 500mila in urgenza/emergenza, da effettuare entro mezz’ora, che raggiungono i 4 mln se si sommano a quelle effettuate per i pazienti ricoverati. Per l’assessore la nuova, sede frutto di un investimento regionale di 1mln e 400mila euro, testimonia come il presidio sia un punto di riferimento per territorio

“Questa nuova sede del laboratorio, frutto di un investimento regionale di 1milione e 400mila euro, testimonia il grande ruolo che Regione attribuisce all’ospedale di Vizzolo. I nuovi spazi consentiranno la collaborazione tra le varie professionalità coinvolte, una migliore erogazione del servizio, facilitando il percorso diagnostico-terapeutico, e di aumentare l’attrattività di un presidio, già punto di riferimento per i casi acuti per tutto il territorio dell’Asst Melegnano-Martesana”.
 
È quanto ha dichiarato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera nel corso dell’inaugurazione insieme con il direttore dell’Asst Melegnano - Martesana Mario Alparone, della nuova sede del laboratorio dell’Ospedale di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano.
 
 “Il trasferimento del laboratorio al 5° piano – ha aggiunto Gallera - consentirà al personale che opera nel reparto di essere nelle condizioni per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità e professionalità”.
 
“Il nuovo laboratorio – ha commentato il direttore generale della Asst Melegnano e della Martesana, Mario Alparone – testimonia il continuo impegno di Regione Lombardia in termini di investimenti messi a disposizione e la capacità della nostra azienda di realizzarli nei tempi previsti e di metterli a disposizione della comunità e dei pazienti. Ringrazio lo spirito di sacrificio dimostrato dai sanitari e dalle strutture tecniche che hanno consentito il trasferimento in condizioni di sicurezza ed in tempi rapidi”.
 
I numeri delle prestazioni. Il laboratorio offre oltre 2,6 milioni di prestazioni esterne all’anno, di cui circa mezzo milione in urgenza/emergenza, da effettuare entro mezz’ora, che raggiungono i 4 milioni se si sommano a quelle effettuate per i pazienti ricoverati.
 
27,5 mln per completare la ristrutturazione. I lavori per la realizzazione dei nuovi locali del laboratorio erano partiti ad agosto dell’anno scorso. Attraverso il VII atto integrativo che prevede uno stanziamento di oltre 27,5 milioni, attualmente in fase di gara di progettazione, sarà completata la ristrutturazione del presidio con il totale rifacimento anche delle degenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA