quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 LUGLIO 2017
Dipendenze. A Biella operatori del Drop In anche nelle aree esterne al Serd

L’obiettivo è quello di prevedere l’inserimento di attività educative aggiuntive, preventive, per favorire il coinvolgimento anche di quegli utenti che hanno l’abitudine di stazionare al di fuori del Servizio.

Venire incontro alle esigenze del territorio. È con questo proposito, già preannunciato in passato, che d’ora in avanti fuori dalla sede del Serd (Servizio per le Dipendenze patologiche) di Biella ci saranno alcuni operatori del Drop-in (servizio prevenzione dipedenze). L’obiettivo è quello di prevedere l’inserimento di attività educative aggiuntive, preventive, per favorire il coinvolgimento anche di quegli utenti che hanno l’abitudine di stazionare al di fuori del servizio.

“È evidente – ha detto il direttore del Serd, Lorenzo Somaini – che non si tratta di un intervento di per sé risolutivo per superare tutte le difficoltà, ma è di certo un segnale per dimostrare la volontà di essere parte attiva ed autorevole nel gestire gli aspetti che più attengono al nostro ruolo di realtà sanitaria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA