quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 04 LUGLIO 2017
Alimentazione e stili di vita. Sumai e Sifop promuovono convegno a Napoli su “aspetti organici e psicologici”
L’appuntamento è giovedì 6 luglio, ore 09,00 presso il Centro Congressi Tiempo al Centro direzionale di Napoli. Il convegno verrà introdotto dai dirigenti nazionali del sindacato, Gabriele Peperoni e Luigi Sodano. Interverrà Franco Berrino.
Giovedì 6 luglio ore 09,00 il Sumai (Sindacato degli specialisti ambulatoriali delle Aziende sanitarie e ospedaliere) e la Sifop (Società italiana di formazione per la medicina specialistica) promuoverano, presso il Centro Congressi Tiempo al Centro direzionale di Napoli, un convegno sul tema ‘Alimentazione e stili di vita, aspetti organici e psicologici’.
Un convegno scientifico di grande attualità che vedrà come ospite d’onore il Professor Franco Berrino, epidemiologo esperto e sostenitore dei rapporti tra dieta corretta e tumori.
Il convegno, che vede quale responsabile scientifico Maria Grazia Ciuferri psicologa/psicoterapeuta della segreteria campana del Sumai, verrà introdotto dai dirigenti nazionali del Sumai, Gabriele Peperoni e Luigi Sodano, e vedrà gli interventi di esperti medici e psicologi che relazioneranno sulla informazione e disinformazione alimentare, nonché sui disturbi del comportamento alimentare che tanto danno possono fare soprattutto tra i più giovani, ma anche quali strategie comunicative possono essere progettate per modificare quegli stili di vita errati che possono influenzare negativamente lo stato di salute della popolazione italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA