quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 GIUGNO 2017
Vercelli. All’ospedale Sant’Andrea nuovi locali per il Day hospital medico

Gli interventi strutturali sono stati realizzati anche accogliendo le richieste degli utenti e motivato dalla volontà di rendere l’ospedale più confortevole. La dg Serpieri: “Siamo consapevoli di quanto possa essere importante sostare in un luogo accogliente in un momento di difficoltà o quando si è sottoposti a una terapia”.

È operativo da lunedì il nuovo day hospital medico dell’Asl di Vercelli. Un reparto più accogliente e più a misura di pazienti.

Dal primo piano - dove era situata prima - la struttura è stata adesso spostata al quarto piano, nell’ala sinistra. I locali sono molto più ampi e tutti climatizzati. Un miglioramento strutturale che, spiega la Asl in una nota, è stato realizzato accogliendo soprattutto le richieste degli utenti e motivato dalla volontà di rendere l’ospedale più confortevole. “Un accorgimento che rappresenta un vantaggio in primo luogo per i pazienti, ma anche per gli operatori che hanno la possibilità di lavorare in un ambiente più funzionale”.

“Siamo consapevoli – ha detto il direttore generale Chiara Serpieri – di quanto possa essere importante sostare in un luogo accogliente in un momento di difficoltà o quando si è sottoposti a una terapia. Per questa ragione continuiamo ad investire, in modo che i nostri pazienti possano avere a disposizione uno spazio ammodernato, adatto alle loro esigenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA