quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 19 GIUGNO 2017
Chirurghi ospedalieri. Bottino: “La mia nomina a vice presidente è un riconoscimento a tutta la Campania”
Il neo vicepresidente Acoi, l'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, Vincenzo Bottino, commenta il suo nuovo incarico. “Sarà un'occasione - ha detto - per migliorare le condizioni di lavoro in Campania”.
“La nomina a vicepresidente della più importante società scientifica di chirurgia in Italia, l’Acoi, l'Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, è un riconoscimento per tutta la Campania”. Lo ha detto Vincenzo Bottino, vicepresidente Acoi e responsabile unità operativa dipartimentale Chirurgia d’Urgenza Ospedale Evangelico Betania di Napoli, commentando il suo nuovo incarico.
“Troppe volte - ha continuato Bottino - la nostra sanità regionale ha fatto notizia per casi certamente non edificanti, ma non bisogna dimenticare che sul nostro territorio ci sono centri d’eccellenza e tantissimi professionisti di grande valore che ogni giorno, nonostante gravi difficoltà, riescono a garantire elevati standard di qualità e sicurezza. Metteremo le nostre competenze a diposizione dei cittadini e del personale sanitario per migliorare le condizioni di lavoro in Campania, per offrire prestazioni chirurgiche sempre migliori ai cittadini. Certo la situazione generale presenta ancora forti criticità e, proprio per questo - ha concluso - siamo pronti a collaborare con le istituzioni per individuare le migliori soluzioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA