quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 14 GIUGNO 2017
Sangue. Il Policlinico Federico II celebra la Giornata mondiale del donatore
Saranno premiati i donatori di sangue afferenti all’Azienda, “che contribuiscono con costante impegno a migliorare la qualità di vita dei pazienti”. La manifestazione terminerà con un flash-mob, organizzato dal personale del DAI di Medicina Trasfusionale, per sensibilizzare ed informare i giovani sull’importanza della donazione responsabile.
In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, che si celebra oggi, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli riunisce donatori, pazienti, personale dell’Azienda, docenti e studenti dell’area medica e biotecnologica dell’Ateneo presso l’Aula Magna (T.8 – piano terra) di Biotecnologie, a partire dalle ore 9.00.
Con questo appuntamento, il Policlinico Federico II rinnova il suo impegno nella diffusione di principi di educazione sanitaria e cittadinanza solidale: “donare responsabilmente può salvare una vita ed aiutare a condurre uno stile di vita più sano, con controlli medici periodici gratuiti”.
Nel corso della mattinata saranno premiati i donatori di sangue afferenti all’Azienda, “che contribuiscono con costante impegno a migliorare la qualità di vita dei pazienti”.
La manifestazione terminerà con un flash-mob, organizzato dal personale del DAI di Medicina Trasfusionale, diretto da Nicola Scarpato, per sensibilizzare ed informare i giovani sull’importanza della donazione responsabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA