quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 13 GIUGNO 2017
Tumori. È online il nuovo sito di Lilt Milano: una piattaforma interattiva per i cittadini
La storica Associazione milanese rinnova il proprio look sul web. Da oggi sarà ancora più semplice scoprire tutte le iniziative della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT, sezione provinciale di Milano , grazie a una piattaforma interattiva (www.legatumori.mi.it), con sezioni e approfondimenti dedicati ai servizi e progetti offerti ai cittadini.
È online il nuovo sito istituzionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, LILT - sezione provinciale di Milano (www.legatumori.mi.it). Una finestra interattiva sulle tante attività dell’Associazione impegnata, sin dal 1948, nel promuovere ogni tipo di iniziativa utile a far conoscere, potenziare e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce, il volontariato e la ricerca in ambito oncologico.
Navigando nel portale, progettato e realizzato da MazzMedia, è possibile conoscere le iniziative e i servizi offerti da LILT Milano. È il caso, ad esempio, della sezione dedicata agli “Spazi Prevenzione”, che offre informazioni e indicazioni per trovare gli Ambulatori e i Centri Antifumo più vicini dove effettuare visite, esami e consulenze. Una mappa interattiva mostra, in maniera semplice e veloce, gli indirizzi, gli orari di apertura e le modalità di prenotazione.
Nel nuovo sito, ottimizzato secondo gli ultimi standard tecnologici anche per la versione mobile, è possibile, poi, scoprire le campagne e i progetti promossi in favore dei cittadini e le modalità per sostenerli. Per portare avanti le sue iniziative, infatti, l’Associazione ha bisogno del supporto di persone e aziende intenzionate a offrire il proprio aiuto in diversi modi: diventare socio o volontario, fare una donazione, sostenere le campagne di prevenzione, sponsorizzare gli eventi o donare i propri prodotti e servizi (in caso di aziende).
Legatumori.mi.it è anche social. Nella barra in alto, infatti, è stato appositamente creato un collegamento diretto agli Account ufficiali LILT Milano su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram, oltre alla possibilità di iscriversi alle newsletter dell’Associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA