quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 GIUGNO 2017
Ospedale di Alatri. La Asl fa il punto su “quello che si è fatto e che si sta facendo”

Assunto un nuovo cardiologo, personale infermieristico implementato di 7 unità, tutto pronto per sostituire i chirurghi che andranno in pensione. Per la Medicina in corso di espletamento gli Avvisi per reperire sostituzioni in attesa dei concorsi. Acquistato un nuovo Mammografo e attivato il Centro Calcolosi Urinaria–Servizio di Litotrissia Extracorporea ad onde d’urto.

“Per Alatri questo si è fatto e questo si sta facendo”. È il titolo di una nota diramata dalla Asl di Frosinone per illustrare tutte le novità per il presidio ospedaliero.

La nota informa come prima cosa che sono state completate le procedure per l’assunzione di un cardiologo che nei prossimi giorni prenderà servizio presso il Polo ospedaliero Frosinone – Alatri, Presidio di Alatri.

“Il personale infermieristico del Presidio – prosegue la nota - è stato già implementato di n. 7 unità acquisite, per il mantenimento dei Livelli Essenziali di Assistenza (Lea), con le consulenze professionali in attesa del completamento della procedura di mobilità che for-nirà personale a tempo indeterminato. Possiamo assicurare anche che, come tutti gli anni, per le ferie estive vi saranno le sostituzioni e nessun reparto sarà chiuso. Inoltre i chirurghi che vanno in pensione saranno sostituiti, attingendo dalla graduatoria del S. Camillo, in numero sufficiente per tutta la Asl e si tratta di assunzioni a tempo indeterminato”.

Per quanto riguarda la Medicina, la Asl spiega che “sono già in corso di espletamento gli Avvisi per reperire sostituzioni a tempo determinato in attesa delle autorizzazioni regionali per i Concorsi di assunzione a tempo indeterminato”.

Tra le novità anche l’acquisto, con finanziamento regionale, di un nuovo Mammografo “con ulteriori potenzialità e qualità di prestazioni” che sta per essere installato ad Alatri.

Ed è “con la giusta soddisfazione che sottolineamo che ad Alatri è stato attivato il Centro Calcolosi Urinaria–Servizio di Litotrissia Extracorporea ad onde d’urto che è riferimento per tutta la nostra provincia e potrà servire anche i cittadini della provincia di Latina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA