quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 24 MAGGIO 2017
Policlinico Tor Vergata. Addette alla pulizia sorprese con materiale sanitario rubato in ospedale. Carabinieri le bloccano a fine turno

L’intervento delle Forze dell’Ordine sollecitato dalla direzione generale dell’ospedale romano dopo alcune segnalazioni di ammanchi di materiale per l’igiene e sanitario, avvenuti in alcuni reparti della struttura. Le tre donne sono state bloccate all’uscita dell’ospedale, a fine turno, con buste piene di materiale ospedaliero.

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, coordinati dal Maggiore Melissa Sipala, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso, 3 donne, di 41, 46 e 49 anni, addette alle pulizie, al Policlinico di Roma Tor Vergata.
 
Dopo alcune segnalazioni di ammanchi di materiale per l’igiene e sanitario, avvenuti in alcuni reparti della struttura Ospedaliera, su richiesta del Direttore generale Tiziana Frittelli, i Carabinieri hanno avviato una serie di attività, culminate ieri sera con il controllo all’uscita dall’ospedale delle donne, al termine del loro turno di lavoro, con delle buste piene di materiale appena sottratto.
 
Nel corso della successiva perquisizione presso le loro abitazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriore materiale.
 
Tutto il materiale sequestrato è stato riconsegnato ad un responsabile della struttura ospedaliera; la Direzione generale ha presentato querela nei confronti delle tre donne.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA