quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 18 MAGGIO 2017
Calabria. Nuovi Dg. Varacalli (Federsanità Anci): “Atto di continuità amministrativa e di stabilità del sistema”
Il presidente di Federsanità Anci Calabria interviene sulla decisione della Regione di nominare Dg della Asp Reggio Calabria, Ao Pugliese Ciaccio e Aou Mater Domini i manager che ne erano già commissari. Ed esprime la disponibilità di Federsanità a collaborare per la pianificazione di scelte strategiche che vadano nella direzione della sostenibilità del sistema e del miglioramento dei servizi.
“La scelta della Regione Calabria di nominare a direttori generali i manager che già ricoprivano il ruolo di commissari in alcune aziende sanitarie va nella direzione della continuità amministrativa e della stabilità per il buon funzionamento dei servizi sul territorio”. Così ha commentato Giuseppe Varacalli, Presidente di Federsanità Anci Calabria, la scelta del Presidente della Regione, Mario Oliverio e della Giunta regionale di nominare Direttori Generali dell’Asp Reggio Calabria, Ao Pugliese Ciaccio e dell’Aou Mater Domini gli attuali commissari straordinari delle stesse aziende.
“Sprechi, inefficienza e inefficacia hanno caratterizzato troppo spesso – ha detto Varacalli - la gestione della sanità in Calabria. E’ il momento di invertire la rotta e lavorare sinergicamente, a tutti i livelli istituzionali, per migliorare l’offerta dei servizi, sia dal punto di vista sia quantitativo che da quello qualitativo. Federsanità Anci Calabria, come già fatto in passato, si rende disponibile ad una collaborazione fattiva ed operativa per la pianificazione di scelte strategiche che vadano nella direzione della sostenibilità del sistema e del miglioramento dei servizi sul territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA