quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 17 MAGGIO 2017
Sla. Inaugurati i nuovi spazi del il Centro dell’Aou di Novara

Grazie a una donazione del Lions Club di Novara Host a favore di Aisla per il Centro Sla dell’Aou, con il contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara, l'ambulatorio e la sala d'attesa del Centro si presentano oggi rinnovati.

C’era anche Massimo Mauro, l’ex calciatore di Juve e Napoli, presidente nazionale di Aisla, questa mattina all’azienda ospedaliero-universitaria di Novara dove si è svolta la cerimonia di consegna di una donazione fatta ad Aisla per il Centro Sla dell’Aou da parte del Lions Club Novara Host, con il contributo della Fondazione Banca Popolare per il territorio. L’obiettivo, spiega l’Aou in un a nota, era quello di rendere il Centro Sclerosi laterale amiotrofica attivo presso la SCDU Neurologia, diretta dal prof. Roberto Cantello più confortevole: questo l'obiettivo del service realizzato dal Lions Club Novara Host a favore di Aisla. Onlus.

Grazie alla disponibilità dei soci del Lions Club Novara Host, e al contributo della Fondazione Banca Popolare di Novara, l'ambulatorio e la sala d'attesa del centro SLA, di cui è responsabile la dottoressa Letizia Mazzini, si presentano  oggi rinnovati. Le pareti sono state tinteggiate, sono stati sostituiti alcuni elementi dell'arredamento ed è stato acquistato l'impianto di condizionamento.

Gli interventi sono stati realizzati allo scopo di rendere gli spazi più accoglienti ed organizzati per i pazienti del Centro e i loro familiari.

Il service è stato organizzato in occasione del sessantesimo anniversario della fondazione del Lions Novara Host, presieduto dal dottor Gianfranco Quaglia.

Alla stessa dott.ssa Letizia Mazzini, già nominata novarese dell’anno, è stato assegnato il premio Melvin Jones, intitolato al fondatore del Lions Club International, e che viene tradizionalmente attribuito ogni anno ad un socio Lions o ad una personalità che nel territorio si è distinta per particolari meriti.

La dott.ssa Mazzini verrà premiata giovedì 25 maggio, presso il Club Unione di Novara, per gli “eccellenti risultati ottenuti in Italia e nel mondo come ricercatrice nell'ambito della sclerosi laterale amiotrofica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA