quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 09 MAGGIO 2017
Fine vita. Ospedale Israelitico promuove un confronto “dove la scienza incontra la religione”
L’evento fa parte del ciclo di incontri Corpo e Spirito promossi dall'ospedale Israelitico di Roma. Domani si cercherà di mettere in luce le diverse posizioni su un tema tanto delicato e di stretta attualità come quello del fine vita. I prossimi appuntamenti saranno dedicati alla medicina di genere e ai trapianti. Il programma
Dopo la Circoncisione e l’Alimentazione, sarà il Fine Vita ad essere al centro del ciclo di incontri Corpo e Spirito, dove la scienza incontra la religione promossio dall’ospedale Israelitico di Roma. L’appuntamento è domani, mercoledì 10 maggio, dalle ore 20:00 presso il Centro Ebraico Il Pitigliani (Via Arco de’ Tolomei 1 Roma).
Porterà i saluti il direttore sanitario dell’Ospedale Israelitico dottoressa Amalia Allocca, interverranno il Rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni, il professor Giulio Maira, neurochirurgo dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano e il professor Giuseppe Remuzzi, ordinario di Nefrologia all’Università degli Studi di Milano e autore del libro “La scelta”.
L’incontro, moderato dal vicedirettore del Tg2 Stefano Marroni, si propone di mettere in luce le diverse posizioni su un tema tanto delicato e di stretta attualità come quello del fine vita.
I prossimi appuntamenti con il ciclo di incontri saranno dedicati alla medicina di genere e ai trapianti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA