quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 04 MAGGIO 2017
Riordino delle residenze psichiatriche: il M5S Piemonte si schiera con le associazioni
Davide Bono, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle in Piemonte, si schiera in difesa delle associazioni per quanto concerne il riordino delle residenze psichiatriche. Bono denuncia come le aziende sanitarie si siano al contrario schierate in difesa del riordino nella causa legale contro le associazioni
"Le aziende sanitarie si schierano a fianco della Regione in difesa del riordino delle residenze psichiatriche nella causa legale contro le associazioni. Noi invece siamo a fianco delle associazioni dei parenti dei pazienti psichiatrici che questa posizione non la condividono affatto: la delibera della Regione è disastrosa e il riordino è osteggiato in primo luogo da chi vivrà sulla propria pelle il cambio di costi e di assistenza", lo scrive oggi il Consigliere Regionale M5S Davide Bono.
"Noi ci saremmo aspettati che le aziende si schierassero a fianco delle associazioni o quantomeno non prendessero posizione, per di più entrando inutilmente in una causa già iniziata, con un costo per i contribuenti quasi 40 mila euro: spesa al limite del danno erariale. Forse - conclude Bono - la “longa mano” di Saitta ha obbligato i Direttori Generali delle aziende a schierarsi con la giunta per ottenere un segnale politico forte ed impressionare o, peggio, intimidire il TA? Chiederemo conto in Consiglio quanto prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA