quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 02 AGOSTO 2011
Dal 12 settembre al via la prima “Staffetta dell’Acqua” lungo 12 città italiane

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del Festival dell’Acqua promosso da FederUtility, è stata ideata da Mismaonda Srl e sarà raccontata dalla trasmissione cult di Radio2, Caterpillar, con collegamenti quotidiani. L'evento toccherà le seguenti città: Reggio Emilia, Torino, Milano, Venezia, Udine, Assago, Ancona, Roma, Firenze, Latina, Palermo e Bari.

Il prossimo 12 settembre a Genova, nell’ambito del Festival dell’Acqua promosso da FederUtility, prenderà il via la prima “Staffetta dell’Acqua”, un’iniziativa ideata da Mismaonda Srl (www.mismaonda.eu), e seguita da Radio2, con collegamenti quotidiani all’interno della trasmissione Caterpillar.
La Staffetta sarà  preceduta da  una conferenza stampa-spettacolo, prevista a Genova il 6 settembre, nel corso della quale verranno presentate le tappe e il calendario di tutti gli appuntamenti previsti lungo la staffetta. Nel corso di quest’incontro sarà inoltre il nome del testimonial d’eccezione della corsa, che ad ogni tappa della maratona riempirà una borraccia d’acqua, come simbolico passaggio di testimone tra le dodici città coinvolte.
Ad attendere la borraccia ad ogni traguardo ci sarà, marina Senesi, in collegamento con la trasmissione cult di Radio2, Caterpillar, che seguirà in diretta la staffetta approfondendo temi di interesse pubblico legati all’acqua e al suo risparmio.
Le dodici tappe previste dalla staffetta, toccheranno le seguenti città: Reggio Emilia, Torino, Milano, Venezia, Udine, Assago, Ancona, Roma, Firenze, Latina, Palermo, Bari.
Con una puntata speciale di Caterpillar, infine, Radio2 seguirà in diretta da Bari, il prossimo 4 ottobre, l’arrivo del testimonial al traguardo finale, coinvolgendo i massimi esperti in un dibattito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA