quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 27 APRILE 2017
Precari. Oggi Summit Regione-Dg Asl per stabilizzarne 671
L’obiettivo della riunione, spiega la Regione, è di arrivare entro la fine di maggio alla pubblicazione dei bandi in tutte le aziende ospedaliere e territoriali del Lazio. Tutte le procedure dovranno concludersi entro l’anno in corso. Sempre nel 2017 sarà disciplinato il percorso che riguarderà il secondo scaglione da avviare per il 2018.
“Si terrà oggi una riunione operativa con tutti i direttori generali della Aziende sanitarie del Lazio per accelerare le procedure per la stabilizzazione dei precari del comparto sanità secondo i criteri stabiliti dal DPCM del 6 marzo 2015. L’obiettivo della riunione è di arrivare entro la fine di maggio alla pubblicazione dei bandi in tutte le aziende ospedaliere e territoriali del Lazio per un totale di 671 stabilizzazioni”. Lo rende noto la Regione Lazio attraverso un comunicato.
“Le aziende – si spiega ancora nella nota - possono procedere alla pubblicazione dei bandi senza ulteriori passaggi burocratici e tutte le procedure dovranno concludersi entro l’anno in corso. Sempre nel 2017 sarà disciplinato il percorso che riguarderà il secondo scaglione da avviare per il 2018 e nel quale si terrà conto anche di eventuali integrazioni numeriche. Il percorso di stabilizzazione prevede l’espletamento di una prova scritta e di un colloquio orale conclusivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA