quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 18 APRILE 2017
Vaccino Hpv. Marini su Report: “Stupita per grave disinformazione”

La presidente interviene dopo la puntata di Report in cui si affermava che i casi di reazioni avverse al vaccino anti papilloma virus sarebbero stati sin qui “sottovalutati”. “Così il servizio pubblico di informazione cancella gli sforzi dei professionisti del servizio sanitario e degli scienziati che lavorano con serietà ed impegno per ridurre i rischi di malattie gravi”.

“Sono stupita come donna e come presidente di Regione della grave disinformazione fatta sul vaccino Hpv per la prevenzione del tumore al collo dell’utero”. Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, è voluta intervenire, con una nota, sul servizio sul vaccino contro il papilloma virus andato in onda nella puntata di ieri di Report e in cui si affermava che i casi di reazioni avverse al vaccino anti papilloma virus sarebbero stati sin qui “sottovalutati”.

“Mentre ogni giorno –sottolinea Marini – i professionisti del servizio sanitario e gli scienziati lavorano con serietà ed impegno per ridurre i rischi di malattie gravi e per una accurata cultura della prevenzione, il servizio pubblico dell’informazione – conclude la presidente - cancella questi sforzi rivolti, in particolare modo, alle più giovani generazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA