quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 APRILE 2017
Ospedale di Castiglione. De Luca: “Il dg sospenda ogni decisione su riorganizzazione”

Per De Luca “si tratta evidentemente di uno sforzo molto importante” ed è quindi “ragionevole” rimandare ogni decisione e “mantenere l’attuale organizzazione del presidio” sulla Costiera Amalfitana “anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva”. Nel frattempo saranno “approfondite” le questioni in merito alla riorganizzazione.

In merito alla riorganizzazione del presidio ospedaliero di Castiglione, in Costiera Amalfitana, e alle sollecitazioni e alla richiesta ricevute dai territori e dal delegato alla Sanità dei sindaci dei comuni costieri Andrea Reale, di approfondire ogni valutazione, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha chiesto al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi, Nicola Cantone, di “sospendere ogni decisione e di mantenere l’attuale organizzazione del presidio anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva. Si tratta evidentemente di uno sforzo organizzativo molto importante”. Lo riferisce una nota della Regione.

“Ritengo ragionevole – spiega nella nota il Presidente De Luca – sospendere ogni decisione e approfondire le tematiche sollevate, con l’obiettivo di dare un’assoluta tranquillità a tutti i cittadini sulla qualità delle prestazioni erogate. Nei prossimi mesi si potrà fare un ulteriore e più attenta valutazione d’intesa con i sindaci e il territorio, anche in relazione alla dotazione di nuovi posti letto previsti per l’ospedale classificato ‘in zona disagiata’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA