quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 29 MARZO 2017
Divise Asm non a norma. Chiarimenti sull'aviso di garanzia per Tordera

Il dg dell’Asl 1 Abruzzo, che all’epoca dei fatti contestati era presidente dell’Aquilana società multiservizi (Asm), precisa: “L’avviso di garanzia concerne l’ipotesi contravvenzionale e non di truffa ai danni dello Stato e abuso di ufficio”.

Arriva nei confronti del Direttore generale dell’Asl 1 Abruzzo, Rinaldo Tordera, un avviso di garanzia in merito alla vicenda, denunciata oltre 1 anno fa da alcuni sindacati, delle divise non a norma dell’Asm, l’Aquilana società multiservizi di cui Tordera, all’epoca, era presidente. Invece di acquistare nuove divise rispondenti alle specifiche minime di sicurezza, riferisce AbruzzoWeb ricostruendo le accuse, l’Asm avrebbe acquistato divise non a norma e senza una gara, bensì procedendo ad assegnazione diretta.

Intanto Tordera, difeso dall’avv. Antonio Valentini, precisa in una nota che “l’avviso di garanzia che mi è pervenuto concerne l’ ipotesi contravvenzionale di cui all'art. 55, 4° co., lett. b del d.lvo 81/2008 e non già truffa ai danni dello Stato e abuso di ufficio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA